Restauro

Perchè recuperare un mobile usato?
Perchè qualsiasi oggetto al quale venga attribuito un valore, molto spesso simbolico o affettivo, può acquisire una nuova vita.
Cosa facciamo?
Ti offriamo la possibilità di conservare o ripristinare gli oggetti che vorresti riutilizzare, applicando tecniche di restauro attuali ma con particolare attenzione ai dettagli e mantenendone inalterato il sapore originale.
E se l'oggetto non fosse valorizzato come merita siamo in grado di dargli un tocco di personalità realizzando finiture personalizzate studiate per creare armonia all'interno della tua abitazione o del tuo ambiente di lavoro.
-
Prima
-
Dopo
Come lo facciamo?
In ogni passaggio qui riportato, Saxum pone un'alta attenzione ai dettagli e abilità specifiche nell'utilizzo di strumenti e prodotti di altissima qualità.

Valutazione
Si esegue un'ispezione approfondita del mobile per identificare le parti da riparare o sostituire e per valutare lo stato generale del mobile.

Sverniciatura
Si procede con la rimozione della vernice o del rivestimento esistente, se necessario, utilizzando sverniciatore chimico o tecniche di levigatura.

Riparazione
Si procede con la riparazione delle parti danneggiate e la eventuale sostituzione di parti rotte e si effettua la pulizia del mobile.

Finitura
Infine in questa fase si decide se ripristinare l'aspetto originale del mobile, mediante semplice stesura di cera o vernice, oppure dare un nuovo aspetto personalizzando lo stile finale.